Newsletter

Ricevi il bollettino meteo di Umbrialive!

Iscriviti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
24-07-2017, 18:34
Italian English French German Spanish
Lago Trasimeno - Tempo libero e attività

La Rosa Canina
Via dei Mandorli, 23
06064 Panicale (PG)
Tel: +39 075.8350660, 340.7265080
NEL RISPETTO DELLA NATURA, PER LA DIFESA DELL'AMBIENTE,PER IL RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE DEI RAPPORTI UMANI.

In Umbria, vicino al lago Trasimeno nel comune di Panicale, si trova un antico casale in pietra circondato da colline di stupenda macchia mediterranea, incastonata da vigneti e uliveti.
Qui è possibile trascorrere le vacanze in campagna, in maniera veramente ecologica in un'atmosfera rilassante.
Potrete abbandonarvi all'ozio intorno alla piscina, mangiare cibi genuini, fare escursioni a cavallo, passeggiare a piedi o in bicicletta.
Oppure visitare il lago Trasimeno o le meravigliose città d'arte dell'Umbria e della Toscana: Perugia, Assisi, Orvieto, Gubbio, Todi, Siena, Arezzo, Firenze e fino ad arrivare a Roma.

I nostri servizi
L’amore per la tranquillità e la natura è condizione essenziale per questo tipo di vacanza. La nostra azienda agrituristica si trova su una delle numerose colline che circondano il Lago Trasimeno, immersa tra oliveti, vigneti e boschi. In una posizione che permette di raggiungere comodamente le più importanti città del Centro Italia, negli immediati dintorni i piccoli paesi sono interessanti e attraenti per il loro patrimonio artistico e la loro tranquilla atmosfera.
Anche per chi ama camminare la località offre la possibilità di stupende passeggiate. Percorrendo circa 4 chilometri di strada non asfaltata, ma in buone condizioni, si arriva ad un tipico casale in pietra situato in un podere coltivato ad ulivi e vigna, da dove si può godere la vista di una bellissima valle su cui lo sguardo spazia sino al Monte Amiata.
Le camere, tutte con bagno privato e riscaldamento, sono arredate con mobili antichi in stile rustico. Le mangiatoie nel ristorante ci ricordano che il locale era una volta la stalla. Il tutto ha un aspetto semplice, ma molto confortevole. La cucina è a base di cibi naturali, parte dei quali viene prodotta in azienda.

La qualità degli alimenti è la nostra preoccupazione costante. I pasti preparati seguendo i ritmi che le stagioni impongono alla natura, comprendono le verdure del nostro orto biologico, l'olio estratto dalle nostre olive, le marmellate che noi prepariamo in casa e le carni di polli, agnelli e maiali che alleviamo in azienda. La piscina, il maneggio, il campo di tiro con l'arco, il tavolo da ping-pong e il campo di bocce, completano i servizi da noi offerti a chi vuole trascorrere parte della giornata in azienda.

Il centro Ippico
Il centro equestre sorge all’interno dell’Azienda agricola La Rosa Canina ed è situato nel cuore della verde Umbria E’ dotato di un campo in sabbia 30x60, un maneggio coperto, un tondino, una selleria, una nuova scuderia e diversi paddock. Offre svariati percorsi, adatti a vari livelli di cavalieri, attraverso la natura incontaminata del parco del Trasimeno. Essendo aperto tutto l’anno organizza ricche escursioni a cavallo di weekend, weekend lungo e settimana. Dispone di cavalli ottimamente addestrati a monta inglese e americana.

Il centro organizza:

•PASSEGGIATE a cavallo con durata che varia a partire da 2 ore;
•TREKKING nel parco del Trasimeno con durata che varia dalla giornata intera a 3 giorni (su richiesta) personalizzati a livello di itinerario e percorrenza giornaliera con sistemazione logistica di cavalli e cavalieri;
•SCUOLA DI EQUITAZIONE di base per bambini e principianti. Corsi di perfezionamento, RADUNI, GARE, ESAMI per conseguimento patenti e brevetti che si svolgeranno secondo un apposito calendario. L’istruzione viene impartita secondo i dettami della scuola Italiana di Equitazione;
•PONY GAMES;
•PENSIONE PER CAVALLI PRIVATI;
•PENSIONE PER CAVALLI A FINE CARRIERA.
Banner
Banner
Banner
 41 visitatori online
© Copyright Umbriameteo snc - Design by 300dpi STUDIO - Sviluppo danielefazzioli.com