Newsletter

Ricevi il bollettino meteo di Umbrialive!

Iscriviti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
24-07-2017, 18:33
Italian English French German Spanish
Lago Trasimeno - Tempo libero e attività

Relais Il Cantico della Natura
Case sparse, 50 - Loc. Montesperello
06063 Magione (PG)
Tel: +39 075.841454
Fax: +39 075.43296
Il Casale
Il Casale principale che ospita il Cantico della Natura, rimasto intatto alla forza dei secoli è interamente costruito in pietra antica locale, frutto del lavoro di pazienti scalpellini.

Suddiviso in due blocchi tra loro collegati che risalgono a due distinti periodi perfettamente armonizzati in un edificio a forma di L. Lo affiancano i due annessi agricoli ricostruiti dopo il crollo con la stessa pietra, madre di tutte le forme, a volte povera, a volte sorprendentemente ricca.

Accogliere è un valore
L'ospitalità è un valore prezioso fatto di ascolto, rispetto e condivisione. Francesco e Monia e il loro piccolo staff cercano di tradurre in ogni gesto il senso di questa frase che ha guidato il loro lavoro fin dall'inizio del restauro dell'antico casale.

La scelta di artigiani locali (di cui Luciano Soldati il più anziano è stato abitante dello stesso e testimone della sua storia) e di materiali antichi e in un concetto di bioedilizia ha permesso di riportare la dimora all'originario splendore introducendo i piaceri e i confort della vita moderna in un mix di sorprendente armonia tra interno estremamente accogliente ed esterno rimasto incontaminato.

Coccolati in scrigni di accoglienza
Gli ambienti sono degli scrigni dove il sapore antico e la cura dei dettagli si incontrano con servizi tecnologici all'avanguardia. Ogni ambiente e ogni bagno e' diverso dall'altro e personalizzato, abbinato al mese dell'anno che rappresenta. La varieta' delle tipologie degli alloggi e' articolata in:

•camere doppie standard
•camere doppie superior
•due camere doppie collegate
•appartamenti
•junior suite
•suite

consente di dare risposta alle diverse esigenze dei nostri ospiti.

In armonia con le stagioni
Al Cantico della Natura l'arte dei sapori riveste un ruolo importante per un soggiorno che sia di soddisfazione per tutti i sensi, incluso il palato.

La nostra cucina è basata sui cicli naturali in base ad un preciso progetto “la Cucina delle Stagioni”, costruito grazie ad un minuzioso lavoro di ricerca, che prevede la programmazione di un menù annuale in armonia con le stagioni e i loro prodotti, con le feste delle nostra tradizione e della vita contadina. Ne emerge un menù su 365 giorni di tipicità, un'offerta che allo stesso tempo è patrimonio e storia delle nostre terre.
Banner
Banner
Banner
 38 visitatori online
© Copyright Umbriameteo snc - Design by 300dpi STUDIO - Sviluppo danielefazzioli.com