Newsletter

Ricevi il bollettino meteo di Umbrialive!

Iscriviti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
28-05-2017, 22:17
Italian English French German Spanish
Valnerina - Tempo libero e attività

Villa Castoriana B&B
Via Roma, 118
06047 Preci (PG)
Tel: +39 0743.99112
La sua posizione strategica a poca distanza dal confine tra Umbria e Marche è ideale per trascorrere vacanze e weekend in un bed & breakfast adatto a chi cerca il relax dell'incontaminata Valnerina, il vero cuore verde dell'Umbria, e il Parco Nazionale dei monti Sibillini, nonché per praticare sport come mountain bike, rafting, pesca sul fiume Nera e passeggiate in alta collina.
La proprietà è recintata e si estende su una superficie di circa 8.000 mq, a disposizione dei clienti della struttura sono presenti servizi esclusivi, come l'area barbecue, la piscina e il parcheggio privato, tutti compresi nella formula bed & breakfast. La Villa Castoriana è composta dalla villa principale e da una dependance all'interno della quale è possibile affittare 2 piccoli appartamenti completamente autonomi.

La struttura
La Villa Castoriana detta anche “Villa di Preci” è una grande casa padronale di campagna dei primi del ‘900, situata nella valle Castoriana all’inizio dell’abitato del comune di Preci. La sua posizione (a confine tra Umbria e Marche) è ideale per visitare l’incontaminata Valnerina e il Parco Nazionale dei monti Sibillini coi rispettivi suggestivi piccoli borghi e paesi, nonché per praticare sport come mountain bike, rafting e pesca sul fiume Nera, passeggiate in alta collina.

La proprietà è completamente recintata e si estende su una superficie di circa 8.000 mq. Per cui l’edificio risulta totalmente immerso nel verde la cui facciata principale dà su un tipico giardino “all’italiana” con siepi antiche ed alberi di alto fusto. La parte retrostante invece, si congiunge con una collinetta di circa 4.000 mq. totalmente coperta di un verde prato su cui insiste, in posizione soleggiata e panoramica sul paese e sulla Valle Castoriana, una bella piscina (14mx7m) con solarium ed attrezzatura da giardino ad uso esclusivo degli ospiti.

L’immobile è stato restaurato attraverso un meticoloso lavoro di recupero di vecchi materiali e di ripristino conservativo di tutti gli elementi architettonici e strutturali, recuperando quindi le caratteristiche originali dell’edificio: tipica “casa padronale di campagna” di inizio secolo scorso.

La Villa Castoriana è composta dalla villa principale, da una dependance composta da due piccoli appartamenti completamente autonomi, da un piccolo edificio attrezzato e utilizzabile come zona gazebo/barbecue, da ingresso carrabile con ampio parcheggio privato e da una piscina ad esclusivo uso degli ospiti.
Banner
Banner
Banner
 33 visitatori online
© Copyright Umbriameteo snc - Design by 300dpi STUDIO - Sviluppo danielefazzioli.com