Newsletter

Ricevi il bollettino meteo di Umbrialive!

Iscriviti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
24-07-2017, 18:33
Italian English French German Spanish
Terni - Dove dormire
La Casa nell'Oliveto B&B
via Campagna, 194 F
05021 Acquasparta (TR)
Tel: +39 0744 943480 - 338 9386960
Fax: +39 0744 943480
Al piano terra dell'abitazione vi sono due appartamenti a disposizione dei turisti con 6 posti letto ai quali se ne possono aggiungere altri due, ed un monolocale con due posti letto, con angolo cottura e bagno.

L'appartamento è costituito di due camere arredate in stile primi '900, un ampio bagno, un grande e confortevole soggiorno con TV, una cucina completa di pratici elettrodomestici e stoviglie non manca il posto auto custodito.

Vi è la possibilità di usufruire di una nuovissima e stupenda piscina posta in mezzo all'oliveto e di un giardino attrezzato con tavolo e sedie a sdraio, giochi per i bambini, biciclette, con rimessaggio a parte ed attrezzatura per la manutenzione delle biciclette.

Si accolgono animali domestici.

Accessibile ai portatori di handicap.

Nel pieno rispetto ambientale l'abitazione è riscaldata utilizzando esclusivamente biomasse.

Per gli estimatori della medicina naturale c'è la possibilità di contattare specialisti in agopuntura ed omeopatia; per i buongustai, ristoranti e pizzerie nelle vicinanze, in ogni direzione, anche convenzionati.

Su richiesta possibilità di imparare la cucina tradizionale locale e/o cenare in famiglia.

L'ambiente Umbro deve la sua conservazione alla sensibilità dei suoi abitanti, tra gli altri anche agli agricoltori che ancora oggi rispettano la natura come i loro avi.

La proprietaria sarà lieta di mettervi in contatto con gli agricoltori delle aziende agricole circostanti per visite ed assistere alle attività in corso: nel mese di novembre la raccolta delle olive, a maggio e giugno la raccolta del fieno, a luglio la trebbiatura del grano, dalle aziende agricole si possono acquistare direttamente: olio, formaggio, uova, miele.

Infine, il sabato o la domenica ci si può avvalere di persone esperte in produzioni agricole tipiche della zona, tra cui l’olio di oliva, che possono riferire su tecniche di produzione, trasformazione ed evoluzione nel corso dei tempi della civiltà contadina.
Banner
Banner
Banner
 37 visitatori online
© Copyright Umbriameteo snc - Design by 300dpi STUDIO - Sviluppo danielefazzioli.com