Newsletter

Ricevi il bollettino meteo di Umbrialive!

Iscriviti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
24-05-2018, 19:35
Italian English French German Spanish
Valnerina - Dove dormire

Tenuta dei Casali Culaccione
Località Buggiano
06041 Cerreto di Spoleto (PG)
Tel: 333.2309541 - 329.4358618
Nel rispetto della natura e seguendo lo stile dei casali originali, abbiamo attentamente ricreato quell'atmosfera colma di profumi, colori, sapori da antico borgo ottocentesco, prodotta da pietra, travi di legno e persiane a "scrocchio".

Il contatto con la natura che avvolge la struttura, l'opportunità di raccogliere i prodotti di stagione del nostro orto e l'interazione con gli animali del nostro "minizoo", vi daranno la possibilità di ritrovare quel legame spontaneo e diretto con la natura di cui la vita di città ci ha privato.

La struttura
I casali hanno una capienza che varia da 4 a 10 posti letto ciascuno. Ogni alloggio ha un camino interno, è finemente arredato e dispone di servizi privati, stoviglie, pentole, biancheria da cucina, lenzuola, coperte e biancheria da bagno.

A corredo della struttura, il Borgo dispone anche di un forno a legna esterno a libero
uso degli ospiti. I casali della Tenuta (800 metri s.l.m.) dominano l'imponente vallata
sulla Valnerina e sono immersi nella verde cornice di prati e boschi di proprietà che si estendono per una superficie totale di 20 ettari, completamente a disposizione dei
nostri ospiti.

Grazie alla sua posizione geografica, il casale è da considerarsi base ideale per visitare città di grande valenza storica, archeologica, religiosa come Assisi, Spoleto, Norcia e Cascia.
Chi ama lo sport può dilettarsi in splendide passeggiate a piedi , a cavallo , in sella ai muli o in mountain bike, percorrendo gli itinerari consigliati come quello della vecchia ferrovia lungo il fiume.

Il tratto No-Kill del fiume Nera è il regno incontrastato di coloro che amano pescare
con la mosca
. Nei mesi più caldi la piscina è a completa disposizione della clientela. Inoltre
è possibile praticare rafting e kayak , partecipando a discese guidate sul fiume Nera della durata di circa un'ora e mezza; cimentarsi inoltre nell' hydro-trekking percorrendo il letto del fiume camminando o sfruttando la corrente per farsi trasportare e nuotare.
Banner
Banner
Banner
 79 visitatori online
© Copyright Umbriameteo snc - Design by 300dpi STUDIO - Sviluppo danielefazzioli.com