Newsletter

Ricevi il bollettino meteo di Umbrialive!

Iscriviti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
19-11-2017, 03:42
Italian English French German Spanish
Todi - Dove dormire

Torre Sangiovanni, Ristorante B&B
voc. Castello 26/G, Collevalenza
06059 Todi (PG)
Tel: +39 075.887364
Fax: +39 075.8870203
La Torre
Affascinante residenza d’epoca, Torre Sangiovanni s’innalza tra le mura cittadine del castello di Collevalenza, terra tanto amata da Madre Speranza fondatrice del Santuario dell’Amore Misericordioso.

La vecchia costruzione, antica torre di postazione del 1200, fu teatro di numerose dispute e rabbiosi assalti dalle opposte fazioni guelfa e ghibellina di Todi. Il castello stesso dal 1272 fu, più volte, attaccato, espugnato e arso con grandi stragi.

E per secoli fu terreno di discordia delle contrarie parti fino al 1500 circa.

Quando non funestata dalle discordie, Collevalenza ed il suo castello vennero ritenuti uno dei migliori luoghi di villeggiatura di tutto il contado: alle sue pendici, dove oggi si snoda la strada che conduce a Terni, era la grande Selva di Pugliano, vero paradiso per i numerosi “uccellatori” di colombi migratori. A Collevalenza volle celebrare splendide nozze, nel 1409, Muzio Attendolo Sforza, allorché prese in moglie Antonia Salimbeni, vedova di Francesco Casale, signore di Cortona e di Chiusi.

Torre Sangiovanni nasce dalla fusione di una parte delle mura castellane con l’antica torre, vecchi granai e stanze segrete che si affacciano sul parco secolare del castello.
Ancora oggi è possibile assaporare la magia e l’incanto di tempi antichi grazie alla cura ed alla passione di un ospite come Rosary, che ha seguito personalmente ed in ogni dettaglio la ristrutturazione e la ricostruzione della Torre, giorno dopo giorno.
Gli antichi oggetti di famiglia, i mobili d’antiquariato, i tappeti persiani, i raffinati tessuti d’arredamento e le calde tonalità, uniti ai comfort più moderni, si fondono con la storia nell'invito alla tranquillità e nella calda accoglienza di una casa antica.

Il B&B
Torre Sangiovanni
si compone di cinque ricercatissime camere deluxe e quattro camere suite.

L'esclusivo arredamento con mobili d'epoca, le vedute - squarci dell'antico borgo e del parco -, i colori, caratterizzano ogni camera rendendola un'esperienza unica.


Tutte le camere sono dotate di :
- servizi e doccia
- climatizzazione
- internet ADSL( inclusa nel prezzo)
- televisione satellitare
- telefono

Disponibilità di camera per disabili

Il Ristorante
Torre Sangiovanni dispone di un delizioso ristorante.

I clienti sono accolti da un incantevole giardino che si affaccia sul parco, dove è possibile pranzare all’ombra della torre nelle assolate giornate estive, immersi nel verde della natura. All'interno la sala da pranzo principale, raffinata ed avvolgente, con tavoli e quadri dell’800, oggetti di antiquariato in rame e ottone ed antiche ceramiche di Deruta.

Secondo un ricercato contrasto Rosary propone la personale esperienza nella cucina marinara del Veneto, sua terra d’origine, nel desiderio di sposare armoniosamente il profumo del mare con i forti sapori tipici della cucina casereccia umbra. Ella usa particolare cura nella scelta dei prodotti da gustare e da bere, scelta che conduce personalmente e quotidianamente, nell’intento di soddisfare anche le aspirazioni culinarie più ricercate per una cena davvero speciale.
Banner
Banner
Banner
 7 visitatori online
© Copyright Umbriameteo snc - Design by 300dpi STUDIO - Sviluppo danielefazzioli.com